Lo stile LEM TEC

UN METODO UNICO

Stile LEM TEC

LEM TEC ti accompagna nella creazione della macchina che risolve i tuoi problemi,partendo da un sogno ed arrivando al progetto concreto e reale.

LEM TEC studia, progetta e costruisce macchine utensili per asportazione truciolo dal 1983 ma anche tu ti sarai chiesto, cosa vuole dire esattamente costruire una macchina di questo tipo e per finalità diverse?

Prima di tutto non costruiamo lo standard, non siamo solo un fornitore ma un partner e non solo a parole. Seguiamo insieme le varie fasi.

STEP 1. Il primo passo per LEM TEC è capire esattamente le tue esigenze, le tue eventuali criticità e come meglio possiamo aiutarti per rendere il tuo processo produttivo ancora più efficiente.

Abbiamo quindi bisogno di conoscere il tipo di lavorazione che vuoi ottimizzare, le macchine che eventualmente stai usando, il tuo modo di operare.

Non ti spaventare, ti assicuriamo che vale la pena discutere in dettaglio le tue necessità, un po’ di tempo prima finalizzato ad ottimizzare poi il tempo nel processo produttivo, per non avere rimpianti e per non dire dopo che sarebbe stato meglio se … . Ne vale la pena, la macchine utensili 4.0 e CNC rappresentano un investimento strategico per la tua azienda.

STEP 2.Ti dovremo chiedere i materiali che vuoi lavorare, se ferro, alluminio, altre leghe/materiali, sei hai bisogno di lavorare in serie o vuoi invece una produzione flessibile o molto flessibile; se preferisci lavorare più pezzi in contemporanea e/o su più superfici. Parleremo ti assicuro di misure, di tolleranze richieste, di concentricità, parallelismo, perpendicolarità delle superfici, di tempi e sistemi di attrezzaggio. Sicuramente la nostra esperienza ti può portare alla macchina di che i tuoi tecnici avranno pensato.

STEP 3. Solo dopo queste valutazioni possiamo passare al punto successivo. Quello del design fatto dal nostro engineering. A questo punto conosciamo le tue esigenze e spetta al nostro Engineering Dept. il compito di elaborare la soluzione più adatta a te.

Elaboreremo in altre parole un primo studio di fattibilità che ti mostrerà l’idea LEM TEC per la macchina più adatta al tuo processo produttivo in base alle tue richieste. Lo discuteremo assieme a te dopodiché passeremo alla fase 4, la proposta economica.

STEP 4. Oggi come sai ci sono importanti vantaggi per le macchine che soddisfano i requisiti dell’Industria 4.0 ed il tuo investimento, se fatto entro i termini necessari, avrà non soltanto benefici a livello di processo produttivo ma anche economico www.lemtec.it/benefici-4-0 .

STEP 5. Una volta accettata la proposta economica il nostro Ufficio Tecnico svilupperà la macchina nel dettaglio e saremo ancora in grado di fare qualche piccola modifica. La progettazione sarà naturalmente in 3D e potrai vedere eventualmente in anteprima il progetto della tua macchina.

STEP 6. Approvata la proposta economica e la progettazione passiamo alla fase che prevede la costruzione della macchina nelle sue varie parti, iniziando dall’omologazione CE della macchina, alla costruzione dei quadri elettrici, sviluppo software, alla lavorazione meccanica dei componenti, all’assemblaggio delle parti meccaniche.

STEP 7. Questa è la fase dell’accensione o start-up della macchina che avviene in sede LEM TEC e che rappresenta un momento importante in quanto a quel punto abbiamo tagliato un nostro traguardo.

STEP 8. E’ marcata dalla consegna della macchina e dall’integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo, ultimo step per classificare la tua macchina 4.0. Anche in questo caso, se necessario, ti possiamo consigliare su come seguire al meglio questa procedura finale.

Consulenza ingegneristica

Porta la tua richiesta nell'ufficio tecnico di LEM TEC: il nostro team la studierà con attenzione. Verrà eseguita un’attenta analisi dei particolari e della produzione, per realizzare un progetto unico e all'altezza delle tue esigenze. Potrai essere parte attiva della realizzazione, interfacciarti per ogni richiesta e discutere con noi ogni piccolo dettaglio.

Consulenza ingegneristica
analisi produzione
analisi particolari

Porta la tua richiesta nell’ufficio tecnico di LEM TEC: il nostro team la studierà con attenzione. Verrà eseguita un’attenta analisi dei particolari e della produzione, per realizzare un progetto unico e all’altezza delle tue esigenze. Potrai essere parte attiva della realizzazione, interfacciarti per ogni richiesta e discutere con noi ogni piccolo dettaglio.

Sviluppo soluzione tecnica
analisi tempi ciclo
comparazione tecnica

La tua idea sta prendendo forma. Dallo studio si passa al disegno della tua macchina. Ogni componente è studiato per rendere il progetto funzionale, facendo particolare attenzione al tempo del ciclo produttivo che hai la necessità di raggiungere. Questo permetterà a LEM TEC di comparare le varie soluzioni adottabili e valutare la più adatta alla tua realtà.

Sviluppo proposta economica
consegna calendario attività

Riceverai da LEM TEC una proposta dettagliata e completa affinché tu possa recepire l’effettivo valore del tuo progetto. Verrà stilato anche un calendario delle attività perché tu possa sapere come si svilupperà la realizzazione della tua macchina. Una volta siglata la partnership, potrai vedere con i tuoi occhi i progressi mediante il nostro Stato Avanzamento Lavori (S.A.L.)

Sviluppo proposta economica
consegna calendario attività

Riceverai da LEM TEC una proposta dettagliata e completa affinché tu possa recepire l’effettivo valore del tuo progetto. Verrà stilato anche un calendario delle attività perché tu possa sapere come si svilupperà la realizzazione della tua macchina. Una volta siglata la partnership, potrai vedere con i tuoi occhi i progressi mediante il nostro Stato Avanzamento Lavori (S.A.L.)

CONTATTACI

    Accetto i termini della privacy policyAccetto il trattamento dei dati personali

    LEM TEC

    Indirizzo: Viale dell’ Agricoltura, 13-15,
    37046 Minerbe VR

    Telefono: +39 0442 670248

    Fax: +39 0442 647066

    ✉ Scrivici una mail