Industria 4.0

Tecnologie per l'automazione

Il 4.0 per Lem TEC

Per LEM TEC, costruire macchine 4.0 significa aprire una finestra sul futuro, per garantire un’evoluzione tecnologica continua su macchine “vive”, in grado di esprimersi attivamente e dare così voce alla produzione.
Logo LEM TEC 4.0

Automazione digitalizzazione e efficienza energetica, stanno totalmente cambiando i sistemi di produzione anche delle imprese di piccole e medie dimensioni. Alla base di ogni impresa di successo abbiamo oggi la flessibilità dei cicli produttivi e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse. 

Guardare al presente con la visione del futuro.   

Il sistema macchina LEM TEC 4.0 permette  comunicazione dati da e per la macchina con protocollo OPC UA gestendo ricette/programmi di lavoro, quantità da produrre, lotto, manutenzione preventiva, gestione utensili, ricambistica macchina ed altre informazioni. LEM TEC 4.0 permette la soluzione integrata con il proprio MES LEM TEC.

1
Macchine realizzate
1
Clienti
1
Settori serviti
1
Progetti in corso

VANTAGGI DEL GESTIRE LA MACCHINA
CON LEM TEC 4.0

Sulle nostre macchine, il sistema LEM TEC 4.0 segue tre momenti fondamentali che possono confluire a seconda delle richieste e circostanze delle singole aziende, permettendo ai vari protagonisti una gestione della produzione adattabile alle loro esigenze.

Controllo da remoto

LEM TEC 4.0 rende possibile il controllo sulla produzione. Grazie a sistemi specifici e di facile utilizzo, viene creato un rapido scambio di dati e informazioni visionabili in qualsiasi momento da smartphone, tablet o computer portatile. In questo modo sarai in grado di  gestire e monitorare l’andamento della produzione anche fuori sede, da remoto.

Produzione costante

Grazie a LEM TEC 4.0 gli operatori vengono notevolmente facilitati anche nelle situazioni impreviste o d’emergenza. Sebbene lontani dalla macchina  gli operatori, infatti, possono essere avvisati di malfunzionamenti o criticità  attraverso il loro dispositivo (es.: smartphone) ed intervenire in modo tempestivo, evitando fermi macchina e mantenendo costante la produzione.

Manutenzione preventiva

L’attività di manutenzione, con il supporto di LEM TEC 4.0, può essere svolta in maniera preventiva, attraverso notifiche (via tablet o smartphone) che segnalano al manutentore la necessità di un suo intervento. Ciò consente di evitare rotture improvvise delle macchine, di allungare la piena operatività e di migliorare le prestazioni, con evidenti vantaggi per l’intera produzione.

Studiato e progettato per la gestione della produzione delle nostre macchine, LEM TEC 4.0 può interconnettere più macchine (anche di diversa marca) e quindi rendere possibile la gestione di interi reparti, stabilimenti e/o complessi produttivi.

CONTATTACI

    Accetto i termini della privacy policyAccetto il trattamento dei dati personali

    lem tec

    Viale dell’ Agricoltura, 13-15,
    37046 Minerbe (Verona)

    Italia

    Telefono: +39 0442 670248

    Fax: +39 0442 647066

    ✉ Scrivici una mail

    Scopri le nostre tecnologie!