produzione flessibile

LEM TEC TR FLEX CN

TR FLEX CN è la macchina perfetta per lavorare importanti quantità di particolari di piccola/media dimensione o per la lavorazione di grandi varietà di pezzi in lotti di entità relativamente ridotte, a dispetto della rigidità di un transfer standard che può può essere un limite.

LEM TEC TRANSFER TR FLEX CN è invece la serie sviluppata per essere flessibile, versatile e semplice da riconfigurare. Disponibile sia da barra che da ripresa, LEM TEC TRANSFER TR FLEX può essere da 4 a 8 stazioni ed essere equipaggiato fino a 12 unità.   Sempre nella categoria di macchine transfer abbiamo anche LEM TEC TRANSFER TR FLEX SPECIALE ad asse orizzontale studiato per le giranti pompa.

Macchina Standard

Le lavorazioni vengono effettuate con un tornio plurimandrino che può risultare difficile da attrezzare. Con il tornio la lavorazione viene effettuata a bassa velocità a discapito della finitura e per di più il particolare non può essere lavorato fronte e retro in maniera automatica, ma deve essere scaricato e ripreso con un altro macchinario.

LEM TEC TRANSFER TR FLEX CN

La programmazione di LEM TEC TRANSFER TR FLEX è rapida e semplice grazie al controllo CN. Per ogni stazione di lavoro si può ottenere una lavorazione differente sul pezzo e le eventuali lavorazioni sul retro del particolare sono effettuate in tempo “nascosto”. Non vi è più la necessità di riprendere il pezzo in quanto, trasferendosi di stazione in stazione, è sottoposto a tutte le lavorazioni e al termine del ciclo sarà completo in tutto.

LEM TEC TRANSFER TR FLEX
in sintesi

La serie Macchine LEM TEC TRANSFER TR FLEX rende flessibile la produttività.

01

FLESSIBILE NEL TEMPO

La macchina LEM TRANSFER TR FLEX si aggiorna insieme all’azienda, giorno dopo giorno: è questo che la rende “flessibile” nel tempo. È una soluzione che si adatta al cambiamento, a seconda della commessa, del particolare da lavorare, della finitura delle superfici e, in generale, dall’esigenza del momento. Inoltre, TR Flex può essere facilmente integrata con altre attività o fasi del processo produttivo e permette la vendita su richiesta, grazie al giro-pezzo integrato.

02

PIANIFICAZIONE FLESSIBIBLE

LEM TEC TRANSFER TR FLEX consente un cambio rapido e agevole, nonostante l’elevata produzione, dando flessibilità anche nella pianificazione quotidiana. Imprevisti nell’operatività ed eventuali surplus quantitativi riescono a essere gestiti al meglio, grazie all’attrezzaggio rapido che permette di variare la produzione. La macchina rende possibili anche turni di lavoro non presidiati, tramite il carico automatico della barra.

03

FLEXIBILITY NELLE LAVORAZIONI

Frutto di anni di esperienza nel settore, la macchina LEM TRANSFER TR FLEX è stata ideata e realizzata per riuscire a compiere differenti lavorazioni in contemporanea. Tutto questo è possibile operando su facce pezzo diverse e con differenti finiture, anche con teste multiple; il risultato è un notevole aumento del potere produttivo.

lem tec è innovazione 4.0

Con Lem Tec Transfer TR Flex

PUOI

Avere un’autonomia produttiva

Produzione non presidiata fino a 10 ore

Avere una massima efficienza

Lavorare pezzi ricavati da barra fronte/retro rientrando nel tempo ciclo macchina.

Lavorare alla massima velocità

Effettuare lavorazioni fino a 16000 rpm.

CONTATTACI

    Accetto i termini della privacy policyAccetto il trattamento dei dati personali

    lem tec


    Indirizzo: Viale dell’ Agricoltura, 13-15,
    37046 Minerbe VR

    Telefono: +39 0442 670248

    Fax: +39 0442 647066

    ✉ Scrivici una mail