PLC FANUC
PLC VECCHIO PRIMA DI AMMODERNAMENTO

 

FINCHE’ LA MACCHINA VA NON LA FERMIAMO.

E POI?

Chissà quante volte avrai detto o pensato questa frase! Come si dice la fortuna è cieca ma meglio non approfittarne troppo. Sicuramente sei al corrente che le automazioni delle macchine utensili vanno sostituite ogni 10-12 anni.

PENSIAMOCI

Come spesso poi accade, se la tua macchina utensile si dovesse fermare, con tutti gli scongiuri del caso, stai sicuro che sceglierebbe il momento peggiore, quando la tua produzione è al massimo e non potresti fermarti nemmeno per un caffè!

CONSEGUENZA FINALE

Avresti quindi una mancata produzione  per un lungo periodo ed in questo momento, meglio che NO!  Non ritardare quindi il retrofit-ammodernamento delle tue macchine!

CONSEGNE RICAMBI LUNGHISSIMI – ASSISTENZA PER VECCHI PLC NON ESISTE

Nel caso comunque capitasse dovresti quasi sicuramente tenerLa ferma per qualche mese in quanto molti componenti non sono disponibili. Devi considerare che le consegne dei ricambi sono diventate bibliche e che abbiamo assenza di assistenza per il PLC troppo vecchio.

Infine vedrai che l’aggiornamento software non è possibile!

MANUTENZIONE MACCHINA IN POCHI GIORNI

La domanda è quindi spontanea: vale la pena avere un fermo di produzione di 3-4 mesi improvviso per non aver organizzato un fermo macchina di pochi giorni lavorativi?

La risposta è CERTO che ne vale la pena, perché questo è il tempo che il nostro team LEM TEC impiega per risolverti il problema.

SOLUZIONE LEM TEC

AMMODERNAMENTO PROGRAMMATO CON LEM TEC 

Questo ti permetterebbe di:

1. Evitare lunghi fermi macchina (in pochi giorni siamo in grado di ammodernare la tua macchina)
2. Installare un’automazione di ultima generazione con annessa garanzia e assistenza da remoto LEM TEC
3. Incrementare la produzione della macchina
4. Ripristinare la produzione in maniera stabile ed efficace

Ti forniamo tutta l’esperienza LEM TEC nella Costruzione Macchine Utensili per il tuo ammodernamento!

Con questo tipo di automazione la tua macchina potrà essere collegata ad un sistema gestionale per l’interscambio dei dati e quindi è compatibile con i requisiti di industria 4.0, permettendoti quindi di fruire di importanti vantaggi fiscali.

PLC NUOVO DOPO AMMODERNAMENTO
Scopri le nostre tecnologie!