Transfer per giranti pompa

Finalmente puoi lavorare tutte le tue giranti pompa in modo integrale rapido e preciso!

QUANTI PROBLEMI!

Ottimizzare tempi di produzione, cambio produzione lento, poca precisione, problemi di concentricità nella lavorazione delle giranti pompa?

LA SOLUZIONE LEM TEC

LEM TEC, forte della sua esperienza pluriennale nel settore pompe, ha realizzato una macchina Transfer specifica per la lavorazione INTEGRALE delle giranti di pompe in grado di effettuare foratura, maschiatura,  sfacciatura e tornitura profilo completa di canali e smussi (con esclusione della sola brocciatura).

Avrai sicuramente riscontrato i seguenti PROBLEMI nella lavorazione delle giranti:

  1. Lavorazione poco precisa e produttiva operando su diametri che vanno da un  Ø 50mm a un Ø 250mm
  2. Cambio produzione lento
  3. Presenza di oscillazione tra i diametri interni/esterni, mancanza di concentricità, ortogonalità delle pareti e dei diametri di centraggio.

Con la macchina Transfer LEM TEC sarai in grado di RISOLVERE tutte queste questioni!

ALTA PRODUTTIVITA’, PRECISIONE,  FACILE ATTREZZAGGIO

A differenza di un generico tornio, il Transfer LEM TEC garantisce alta produzione, precisione e facile di attrezzaggio. La macchina è in grado di operare con le tolleranze richieste e mantenere le tolleranze di concentricità entro i 0,02 mm, caratteristica MOLTO difficile da ottenere in tempi molto brevi.

TRANSFER COMPATTO

Lo spazio COSTA DENARO. Trattasi in questo caso di un macchinario molto compatto (2m x 3m; h 2,5 m) e quindi facile da gestire.

 SE HAI ESIGENZE PARTICOLARI, STUDIEREMO UNA SOLUZIONE ADATTA A TE!
macchina transfer CN
MATERIALI 

Il materiale lavorabile può essere ottone tradizionale (o senza piombo), ghisa ed acciaio. 

TAVOLA GIREVOLE

La macchina è provvista di tavola girevole con asse orizzontale a 4 stazioni. Il controllo logica macchina (CN) è a programmazione ISO. L’utilizzo di unità con movimentazione a motori brushless permette di ottimizzare il ciclo di produzione in termini di velocità, ripetibilità e precisione.

SISTEMA DI CARICO

L’ interfaccia con sistema di carico/scarico automatizzato offre  la possibilità di movimentare la girante sulla macchina effettuando così la brocciatura del pezzo in tempo nascosto. Il caricatore può essere provvisto anche di magazzino a platorelli, studiato per l’alloggiamento di più particolari. Il sistema di carico automatico può essere antropomorfo, ad assi cartesiani o pick and place.

INDUSTRIA 4.0

Il Transfer Speciale LEM TEC soddisfa i requisiti per l’Industria 4.0 ed è controllata per mezzo di PLC o PC Industriale (IPC). E’  possibile quindi monitorare in maniera continua lo scambio dati da e per la macchina anche da postazione remota.

Scopri le nostre tecnologie!