Macchine LEM TEC 4.0

DISCUSSIONE PROPOSTA ECONOMICA

PIANIFICAZIONE ATTIVITA’

CONSEGNA

Una volta accettato il progetto di massima della tua macchina, riceverai una dettagliata proposta economica. Il nostro Ufficio Tecnico svilupperà successivamente la macchina nel dettaglio e saremo ancora in grado di fare qualche piccola modifica. La progettazione sarà naturalmente in 3D e potrai vedere eventualmente in anteprima il progetto della tua macchina.

Verrà quindi creato pianificata attività e potrai seguire i progressi della tua macchina attraverso il nostro SAL (Stato Avanzamento Lavori).  Passeremo quindi alla fase che prevede la costruzione della macchina nelle sue varie parti, iniziando dalla costruzione dei quadri elettrici, sviluppo software, alla lavorazione meccanica dei componenti, all’assemblaggio delle parti meccaniche.

Ci sarà poi la fase dall’omologazione CE, quella  dell’accensione o start-up della macchina che avviene in sede LEM TEC e che rappresenta un momento importante in quanto a quel punto abbiamo quasi tagliato il nostro traguardo.

Quasi in quanto la parte finale è rappresentata dalla consegna della macchina e dalla integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo, ultimo step per classificare la tua macchina 4.0. Anche in questo caso, se necessario, ti possiamo consigliare su come seguire al meglio questa procedura finale.

Flessibilità ed efficienza


Alla base di ogni azienda di successo ci sono due fattori fondamentali: la flessibilità dei cicli produttivi e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse.

Riduzione costi e tempi morti


Essere flessibili nella produzione permette di ridurre i costi dell’operatore, ma anche di diminuire i periodi di fermo macchina.

Ciclo produttivo più agevole


La produzione, grazie al 4.0, può essere anche programmata da remoto, per una massima efficienza e praticità del lavoro.

Guarda al presente con la visione del futuro

PERCHé LEMTEC 4.0

Per LEM TEC, costruire macchine 4.0 significa aprire una finestra sul futuro, per garantire un’evoluzione tecnologica continua su macchine “vive”, in grado di esprimersi attivamente e dare così voce alla produzione.

Le macchine LEM TEC sono compatibili con i requisiti Industria 4.0:

  • Controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller)
  • Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
  • Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
  • Interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive
  • Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro.


Inoltre, sono dotati di ulteriori caratteristiche che le rendono assimilabili o integrabili a sistemi cyber fisici come sistemi di telemanutenzione/telediagnosi e controllo da remoto.

CONTATTI

Scopri le nostre tecnologie!