Macchine LEM TEC 4.0
CONSULENZA INGEGNERISTICA

LEM TEC studia, progetta e costruisce macchine utensili per asportazione truciolo dal 1983 ma anche tu ti sarai chiesto, cosa vuole dire esattamente costruire una macchina di questo tipo e per finalità diverse?

Prima di tutto non costruiamo lo standard, non siamo solo un fornitore ma un partner e non solo a parole.

Il primo passo necessario per il nostro Engineering Dept. è capire esattamente le tue esigenze, le tue eventuali criticità e come meglio possiamo aiutarti per rendere il tuo processo produttivo ancora più efficiente.

Abbiamo quindi bisogno di conoscere il tipo di lavorazione che vuoi ottimizzare, le macchine che eventualmente stai usando, il tuo modo di operare.

Non ti spaventare, ti assicuriamo che vale la pena discutere in dettaglio le tue necessità, un po’ di tempo prima finalizzato ad ottimizzare poi il tempo nel processo produttivo, per non avere rimpianti e per non dire dopo che sarebbe stato meglio se …. Ne vale la pena, la macchine utensili 4.0 e CNC rappresentano un investimento strategico per la tua azienda.

Ti dovremo chiedere i materiali che vuoi lavorare, se ferro, alluminio, altre leghe/materiali, sei hai bisogno di lavorare in serie o vuoi invece una produzione flessibile o molto flessibile, se preferisci lavorare più pezzi in contemporanea e/o su più superfici. Parleremo ti assicuro di misure, di tolleranze richieste, di concentricità, parallelismo, perpendicolarità delle superfici, di tempi e sistemi di attrezzaggio. Sicuramente la nostra esperienza ti può portare alla macchina di che i tuoi tecnici avranno pensato.

Solo dopo queste valutazioni possiamo passare al punto successivo.

Flessibilità ed efficienza


Alla base di ogni azienda di successo ci sono due fattori fondamentali: la flessibilità dei cicli produttivi e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse.

Riduzione costi e tempi morti


Essere flessibili nella produzione permette di ridurre i costi dell’operatore, ma anche di diminuire i periodi di fermo macchina.

Ciclo produttivo più agevole


La produzione, grazie al 4.0, può essere anche programmata da remoto, per una massima efficienza e praticità del lavoro.

Guarda al presente con la visione del futuro

PERCHé LEMTEC 4.0

Per LEM TEC, costruire macchine 4.0 significa aprire una finestra sul futuro, per garantire un’evoluzione tecnologica continua su macchine “vive”, in grado di esprimersi attivamente e dare così voce alla produzione.

Le macchine LEM TEC sono compatibili con i requisiti Industria 4.0:

  • Controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller)
  • Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
  • Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
  • Interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive
  • Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro.


Inoltre, sono dotati di ulteriori caratteristiche che le rendono assimilabili o integrabili a sistemi cyber fisici come sistemi di telemanutenzione/telediagnosi e controllo da remoto.

CONTATTI

Scopri le nostre tecnologie!