LEM TEC

Montronix monitoraggio

Se monitorizzi i tuoi utensili durano di più, risparmi sul fermo macchina e previeni inutili usure.

La macchina ideale è quella che ti permette di fare programmi più precisi migliorando l’efficienza, di evitare la mancata produzione, il fermo macchina e naturalmente di ridurre i tuoi costi di manutenzione.

L’esperienza dei nostri operatori e tecnici che lavorano in produzione è sempre, come sappiamo, importantissima e insostituibile. Allo stesso tempo la tecnologia ci mette a disposizione degli strumenti che è nostro compito introdurre e portare alla tua attenzione. In particolar modo ti vogliamo segnalare il tool and process monitoring Montronix che LEM TEC ha deciso di adottare per le sue macchine.

LA TECNOLOGIA CI PORTA NEL FUTURO

LEM TEC utilizza infatti nelle sue macchine utensili sistemi di monitoraggio integrato Montronix molto avanzati che utilizzano sensori intelligenti di grande affidabilità con elevata capacità e stabilità di misurazione. Il monitoraggio di processo è in questo modo semplice e intuitivo. LEM TEC ha scelto quindi, in collaborazione con Montronix, di adottare i sistemi Montronix SPECTRA con sensori di potenza/forza che garantiscono grande affidabilità e stabilità di misurazione e naturalmente un monitoraggio semplice ed intuitivo.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE RIPARARE

La parte di monitoraggio collisione, vibrazione, e predittiva avviene invece attraverso il sensore di vibrazione Montronix Pulse NG.

Ciò permette naturalmente di ridurre i costi di produzione e i tempi di fermo macchina. È possibile inoltre fare un’analisi predittiva dei vari componenti e come sai anche per le nostre macchine utensili prevenire è meglio che “curare” o riparare.
Grazie a questo sistema Montronix riuscirai a vedere, con un appropriato software HMI, gli eventi registrati, incluso lo storico, i grafici di lavorazione ed avrai quindi la possibilità di parametrizzare.
La rappresentazione grafica del processo aiuta infatti a rilevare e riparare immediatamente i guasti.

NON DEVI DIPENDERE SOLAMENTE DAL TUO BUON UDITO ED ESPERIENZA

In un evento di processo non idoneo come per esempio la collisione della macchina, l’usura eccessiva dell’utensile o danni come rottura degli utensili, i nostri sistemi interrompono immediatamente il processo.

Stiamo parlando naturalmente di sistemi smart pensati per una produzione sempre più conforme ai requisiti dell’Industria 4.0. Il tutto è naturalmente integrato al nostro IPC LEM TEC.

Grazie alla collaborazione di LEM TEC con Montronix puoi avere quindi un monitoraggio del processo di tornitura, di foratura e maschiatura, foratura profonda e valutare usura utensili attraverso speciali sensori di potenza e forza SPECTRA. Sarai inoltre grado di rilevare eventuali vibrazioni eccessive, utensile mancante, collisioni, usura utensili, e fare quindi prevenzione attraverso Montronix Pulse NG.

Contattaci in qualsiasi momento per una consulenza gratuita.

Ciao e buon lavoro! 

Scopri le nostre tecnologie!