PROOGETTO FORMAZIONE FONDO EUROPEO

LEM TEC diventa Industria 4.0. 

Approvato il progetto aziendale  DIGITAL TWIN finanziato dal fondo sociale Europeo. 

Con il decreto della Regione Veneto n. 1123 del 06/10/2021 è stato approvato il progetto formativo aziendale “L1 – DIGITAL TWIN: il sistema 4.0 in LEM TEC” presentato da LEM TEC S.r.l. nell’ambito della DGR 497/2021 “Alleniamoci al futuro: nuove competenze per il lavoro che cambia”

Gli obiettivi da seguire, nella continua ricerca da parte di LEM TEC di  innovazione e sviluppo, saranno quelli dell’implementazione del DIGITAL TWIN per la re-ingegnerizzazione dei processi produttivi con conseguente ulteriore ottimizzazione della capacità produttiva e dei costi di produzione. Il carattere innovativo del DIGITAL TWIN risiede nel fatto che il sistema diventerebbe a tutti gli effetti integrato e tutti i flussi operativi saranno integrati con elementi dotati di capacità di calcolo, memorizzazione, comunicazione e collegati tra di loro.  I profili all’interno di LEM TEC coinvolti nell’attività di accompagnamento del sistema DIGITAL TWIN saranno principalmente gli addetti alla progettazione, agli acquisti, alla produzione ed alla contabilità.

Il progetto DIGITAL TWIN è in linea con l’idea di LEM TEC di integrazione ed ottimizzazione dei cicli produttivi  attraverso la  progettazione e costruzione di macchine utensili innovative per asportazione truciolo che soddisfino i requisiti dell’Industria 4.0.

Nello Stile LEM TEC, come noto, la macchina utensile deve essere plasmata sul prodotto e non viceversa in modo da ottenere l’ottimizzazione del suo funzionamento e reale riduzione dei costi di produzione. 

PROGETTO FORMAZIONE FONDO EUROPEO
Scopri le nostre tecnologie!