basamento con montanti

1. STEP BY STEP … INIZIAMO DALLE FONDAMENTA.

L’obiettivo LEM TEC è sempre, come sai, aumentare la produttività attraverso l’industrializzazione del processo produttivo. Individuato quindi COME lo possiamo ottimizzare, CONDIVISO  il tempo ciclo e SVILUPPATO il progetto, iniziamo con la costruzione della macchina.  Si comincia naturalmente dalle fondamenta che per le macchine utensili sono il basamento.

Per LEM TEC progettare e costruire un basamento solido è il PRIMO STEP indispensabile per garantire la sicurezza e le performance della macchina utensile. Nel caso quindi di progettazione e costruzione delle nostre macchine come  LEM TEC  MULTICENTRO MC FLEX, TRANSFER TR FLEXSPECIALI MS FLEX abbiamo quindi un’attenzione particolare per questa parte della macchina.
Nel caso contrario le prestazioni di un macchinario verrebbero messe a rischio in quanto il  basamento non sarebbe in grado di svolgere la sua funzione stabilizzante e non garantirebbe la congrua solidità.
Nello Stile LEM TEC, la geometria costruttiva della carpenteria di basamento mira naturalmente a soddisfare le esigenze del cliente e quelle funzionali della macchina.

BASAMENTO CARPENTERIA
COME PROGETTIAMO E COSTRUIAMO I  NOSTRI BASAMENTI.

Lo studio parte dal pezzo da lavorare. Passando attraverso il suo staffaggio/lavorazione si arriva al disegno del basamento, parte portante di tutta la macchina. Si procede poi all’esecuzione della struttura, alla saldatura, alla distensione per ridurre gli sforzi/tensioni generati nel processo di saldatura. Lo step successivo è quello di passare alle macchine utensili per specifiche lavorazioni meccaniche ed infine il basamento viene portato  in verniciatura per relativi trattamenti e garantire resistenze all’azione aggressiva dei fluidi di lavoro.

LA STORIA CONTINUA …. 
BASAMENTO FASI DI LAVORAZIONE
Scopri le nostre tecnologie!