1. STEP BY STEP … INIZIAMO DALLE FONDAMENTA.
L’obiettivo LEM TEC è sempre, come sai, aumentare la produttività attraverso l’industrializzazione del processo produttivo. Individuato quindi COME lo possiamo ottimizzare, CONDIVISO il tempo ciclo e SVILUPPATO il progetto, iniziamo con la costruzione della macchina. Si comincia naturalmente dalle fondamenta che per le macchine utensili sono il basamento.
Per LEM TEC progettare e costruire un basamento solido è il PRIMO STEP indispensabile per garantire la sicurezza e le performance della macchina utensile. Nel caso quindi di progettazione e costruzione delle nostre macchine come LEM TEC MULTICENTRO MC FLEX, TRANSFER TR FLEX o SPECIALI MS FLEX abbiamo quindi un’attenzione particolare per questa parte della macchina.
Nel caso contrario le prestazioni di un macchinario verrebbero messe a rischio in quanto il basamento non sarebbe in grado di svolgere la sua funzione stabilizzante e non garantirebbe la congrua solidità.
Nello Stile LEM TEC, la geometria costruttiva della carpenteria di basamento mira naturalmente a soddisfare le esigenze del cliente e quelle funzionali della macchina.
COME PROGETTIAMO E COSTRUIAMO I NOSTRI BASAMENTI.
Lo studio parte dal pezzo da lavorare. Passando attraverso il suo staffaggio/lavorazione si arriva al disegno del basamento, parte portante di tutta la macchina. Si procede poi all’esecuzione della struttura, alla saldatura, alla distensione per ridurre gli sforzi/tensioni generati nel processo di saldatura. Lo step successivo è quello di passare alle macchine utensili per specifiche lavorazioni meccaniche ed infine il basamento viene portato in verniciatura per relativi trattamenti e garantire resistenze all’azione aggressiva dei fluidi di lavoro.